Smooxi Detox Pro 200g

10500

Nuovo prodotto

Confezione da 200g 

Ingredienti: moringa, betulla, cerfoglio, erba di grano, chlorella.

Maggiori dettagli

Disponibile

21,90 tasse incl.

Dettagli

Confezione da 200g 

Ingredienti: moringa, betulla, cerfoglio, erba di grano, chlorella.

Proprietà e benefici degli ingredienti

Moringa

Ricca di proteine, minerali e vitamine (A, vitamine del gruppo B,C, D, E, K), la moringa, grazie alla vasta gamma di aminoacidi preziosi che contiene, risulta un vegetale pressoché unico. Si tratta di una pianta ricchissima di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie (aiuta a combattere anche febbre, tosse e raffreddore) che, proteggendo il sistema immunitario, favoriscono al contempo il buon funzionamento del metabolismo; regolano infatti i livelli degli ormoni e favoriscono la circolazione e la digestione. Le sue proprietà sono ottime anche per la cura della pelle, in particolare aiutano nella lotta all'acne e rendono la pelle più morbida, e per la cura di diabete e mal di testa. L'olio che si ricava dai semi è un ottimo nutriente per i capelli. 

Foglie di betulla

Le foglie di betulla sono utilizzate in fitoterapia per le proprietà diuretiche e depurative, conferite dai flavonoidi, ossidi sesquitepenici, tannini (leucoantocianidine), Vitamina C, acido betulinico, clorogenico e caffeico, resine e olii essenziali. L’azione depurativa è coadiuvata da quella diuretica. L’incremento di emissione di urina facilita l’eliminazione dell'acqua e delle sostanze in eccesso, accumulate nell’organismo, come il colesterolo e gli acidi urici che provocano reumatismi e gotta. Per questo motivo la betulla è impiegata nella cura dell’ipertensione e della ritenzione idrica. L'effetto diuretico agisce anche in maniera preventiva rispetto alla formazione di renella e diventa una sorta di "lavaggio” antisettico nelle affezioni delle vie urinarie, come la cistite. La pianta inoltre è uno dei rimedi elettivi nella cura della cellulite, in quanto  aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo inestetismo cutaneo.

Foglie di cerfoglio

La piante di cerfoglio (Anthriscus cerefolium) è considerata una pianta officinale e aromatica. Dalle proprietà diuretiche e depurative, è utile per l'apparato respiratorio e contro la stitichezza. Le foglioline fresche di cerfoglio sono ricche di vitamina C (importante per rafforzare le difese immunitarie e per la produzione di collagene); carotene (un pigmento naturale con spiccata attività antiossidante). Il cerfoglio, inoltre, è ricco di sali minerali: il ferro, essenziale per la formazione degli eritrociti, il calcio e il magnesio, importanti per i muscoli e i nervi.

Erba di grano

Con il termine erba di grano solitamente si intendono il grano (o frumento), l'orzo e il farro germogliati di 10-15 giorni, utilizzati fin dall'antichità per contribuire al mantenimento di un buon stato di salute. Essi hanno un elevato contenuto di sostanze indispensabili per il corretto funzionamento del corpo umano: vitamine A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C, E, Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio, Zinco, acido folico e pantotenico, bioflavonoidi, clorofilla, antiossidanti come il SOD, aminoacidi essenziali,  enzimi attivi. Per questi motivi l'erba di grano è uno dei vegetali più completi nella sua offerta nutrizionale, superiore anche alle verdure a foglia verde.

Clorella

Le alghe blu-verdi più comunemente reperibili sono rispettivamente la clorella e la spirulina. Anche se si possono usare in modo intercambiabile la maggior parte delle volte si consiglia la clorella rispetto alla spirulina visto che contiene decisamente più clorofilla, ma entrambe sono estremamente benefiche. Sia la spirulina che la clorella sono composte per la maggior parte di proteine di alta qualità (amminoacidi), che rendono il potenziale curativo di questi ingredienti veramente eccezionale. Offrono un’ampia gamma di micronutrienti e contengono fino a quaranta tipi di minerali (sono ricche specialmente di ferro) e dosi incredibili di vitamina A, K, D e vitamine del gruppo B (compresa la inassimilabile vitamina B12 presente in questi vegetali). Con circa l’1-2% del loro peso composto di clorofilla pura, questi supercibi sono forse i più potenti alimenti depurativi che si possono trovare in natura e sono conosciuti per essere particolarmente utili nello smaltimento dei metalli pesanti e delle tossine. Scoperte recenti hanno collegato il consumo regolare di alghe a un’attività immunitaria maggiore, più energia e una disintossicazione efficace. Quando si parla di proprietà salutari di questo speciale gruppo di “superalimenti”, la lista è veramente lunghissima.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Smooxi Detox Pro 200g

Smooxi Detox Pro 200g

Confezione da 200g 

Ingredienti: moringa, betulla, cerfoglio, erba di grano, chlorella.